Notizie

2021: un nuovo anno dietro al Signore

Ricominciamo un nuovo anno sociale con le sue aspettative e il suo gioco tra noi e la provvidenza del Padre che non mancherà di stupirci.Intanto noi, con il calendario e i nostri impegni concreti, tessiamo la rete su cui l'azione di Dio potrà compiersi in noi e attorno a noi, sull'esempio di san Giuseppe, nell'anno…
per saperne di più

Battesimo

Andiamo incontro a Colui che con il suo sacrificio ci battezza dello Spirito Santo e che con il suo sangue rende efficace l’acqua del battesimo. Oggi scopriamo, nel battesimo del Signore, la misericordia di Dio per l’umanità peccatrice e accogliamo l’annuncio della fecondità del nostro battesimo!
Condividi
per saperne di più

andare

Dobbiamo seguire la stella e lasciare le nostre “Gerusalemme” per andare verso Betlemme per andare lì dove Dio ci attende per colmare la nostra vita della sua salvezza. Questo andare è la radice più vera della nostra umanità ed è la vera cosa che può condurci alla piena salvezza nel Signore Gesù.
Condividi
per saperne di più

pellegrini e missionari

Se, come ogni uomo, dobbiamo continuamente andare e cercare, possiamo farlo non da profughi, da sbandati, da disillusi come molti – ahimè – sono costretti a fare. Noi possiamo cercare e continuamente andare come pellegrini, verso una meta, e come annunciatori di un luogo di pace possibile; come testimoni di uno sguardo materno che ci parla del Padre.
Condividi
per saperne di più