Dicembre 2015; gennaio e febbraio 2016

Vi raccontiamo questi tre mesi in cui abbiamo vissuto l'attesa del Signore, il mistero del Natale e ora siamo nel deserto, in cammino verso la Pasqua del Signore, nella Quaresima.

Come al solito la preparazione al Natale è stata ricca di bellezza e forza nel Signore. Abbiamo anche fatto una bella veglia di preghiera nella Chiesa di San Pietro a Fondi dove don Gianni ci ha accolti con affetto e disponibilità piena. Le grandi feste del Natale le abbiamo trascorse con molta serenità e la consolazione di Dio che ci ha guidato a scoprire nell'incarnazione la radice della nostra salvezza!

lcfsmj7u-665x397

Aversa - San Lorenzo ad Septimum

A gennaio abbiamo accolto Fabio per alcuni giorni e poi abbiamo avuto la visita pastorale dell'Arcivescovo in parrocchia. Per l'occasione abbiamo anche sistemato la sacrestia rendendola più funzionale e più bella. Abbiamo pregato una veglia anche nella restaurata chiesa di San Giovanni a mare a Gaeta. A fine mese siamo andati a fare un pellegrinaggio ad Aversa accompagnati da don Ernesto e, insieme ai parrocchiani, abbiamo incontrato la comunità delle monache benedettine di San Biagio.

A febbraio abbiamo celebrato la festa di san Biagio con una bella processione e con una sentita celebrazione presieduta dall'Arcivescovo. Abbiamo quindi iniziato subito la Quaresima con i nostri tempi di digiuno, di preghiera del corpo. E continuiamo così verso la Pasqua gloriosa del Signore!

Condividi

Nessun commento ancora

Lascia un commento