Il nuovo anno solare si è aperto con il nostro "ambientarci" a Suio, questa nostra residenza provvisoria che ci ospiterà per un po' di tempo. Abbiamo accolto qui diversi amici: Pietro, Fiorentino e altri più vicini che sono passati a salutarci e hanno condiviso con noi la preghiera, qualche caffè, un pranzo, un po' di pizza! E poi abbiamo terminato anche il lavoro per il nostro "stemma" che ha realizzato don Antonio Pompili, un sacerdote di Roma che si occupa di araldica.
Abbiamo anche pensato di poter cogliere l'occasione di rispondere agli inviti dei nostri parenti americani per andarli a trovare. Così siamo partiti per gli Stati Uniti il 31 gennaio e siamo stati lì fino al 20 febbraio, ospiti dei nostri zii a Stamford (Francesco) e Norwalk (Daniel). Ogni giorno ci siamo incontrati per celebrare la Messa, per visitare tanti luoghi ... e per mangiare! La vita americana ci è molto piaciuta e abbiamo provato a pensare come sarebbe in un futuro, una nostra comunità nel cuore di New York City o nelle cittadine del Connecticut... e non ci starebbe male! Abbiamo conosciuto anche alcuni seminaristi del nascente seminario Redemptoris Mater con cui abbiamo fatto un bell'incontro! Insomma... tante e tante cose abbiamo vissuto in questo mese americano!
E ora, tornati e ripresa la nostra vita ordinaria stiamo raccontando agli amici tutto quello che abbiamo vissuto! Anche con voi: ecco qualche foto.