Giugno 2014

San Bonifacio

Giugno per noi è un mese speciale: c'è la festa di san Bonifacio! quest'anno, in modo molto semplice, abbiamo proposto di poter vivere con noi una novena, un triduo di lectio divina e poi un momento di condivisione nel giorno della festa. Pur nella sua semplice celebrazione, la nostra festa del Santo patrono è stata piena di grazie e di attenzioni di Dio.

Poi il mese è stato pieno di feste: la Pentecoste, il Corpus Domini, il Sacratissimo Cuore di Gesù; i Santi Pietro e Paolo! Una bella serie di appuntamenti della fede che il Signore ci ha offerto di vivere con serenità e gioia. Daniel e Angelo erano un po' presi per la scuola e gli esami, ma questo non ha ostacolato più di tanto la bellezza di questi momenti di fede.

San Giuseppe e il suo cuore castissimo

San Giuseppe e il suo cuore castissimo

A metà mese è passata a trovarci suor Federica Romersa, una nostra grande amica che lavora nel campo della Nuova Evangelizzazione. E' molto devota di san Giuseppe e così ci ha ispirato l'idea di fare una novena particolare per il nostro futuro! Così abbiamo iniziato questa semplice, e così popolare, forma di "bussare" alle porte del cuore di Dio. La provvidenza ha fatto il resto: l'abbiamo iniziata un mercoledì e l'abbiamo terminata alla vigilia della solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù. E poi c'è stato il sabato del Cuore immacolato della Beata Vergine Maria e poi ancora il Cuore castissimo di san Giuseppe. Noi siamo sicuri che egli ci otterrà da Dio i doni che desideriamo!

Condividi

2 Risposta

  1. grazia
    mi piace che ogni giorno abbiate messo uno stralcio della vostra regola: è un regalo per farci riflettere nel silenzio, sulla sobrietà, la condivisione, la speranza. grazie!
    • frfrancesco
      :-) speriamo di offrire un po' di aiuto nel cammino spirituale di tutti un caro saluto (sr.) grazia!

Lascia un commento