fbpx

Giugno e luglio 2015

antica statua di san Bonifacio nel duomo di Fritzlar

antica statua di san Bonifacio nel duomo di Fritzlar

Questi mesi sono stati davvero intensi e pieni di vita!
Nel mese di giugno abbiamo vissuto la nostra festa di san Bonifacio con grande pace e gioia interiore. Come di solito, non abbiamo fatto nulla di particolarmente grande o solenne, ma abbiamo coinvolto i nostri amici - reali e internettiani - nella nostra novena e poi il 5 abbiamo vissuto un momento di festa con coloro che hanno voluto restare dopo la Messa.

Alla fine del mese Angelo ha lasciato la fraternità ritenendo di essere chiamato ad uno stile di vita "apostolico e aperto al sociale": noi gli auguriamo di poter trovare pace nella sua vita e lo accompagniamo con la nostra amicizia e preghiera!

A luglio, poi, abbiamo vissuto due straordinari momenti di grazia insieme alla nostra Chiesa locale: l'ordinazione presbiterale di don Alessandro (il giorno 3) e di don Mario (il giorno 17)!

Daniel a Sant'Antimo

Entrambi ci sono molto cari e amici ... don Alessandro è di casa da noi, essendo proprio della parrocchia di San Biagio e don Mario ha vissuto per diversi anni nella Fraternità Monastica di Gerusalemme a Firenze, come Francesco ... abbiamo accolto anche don Alessandro per la sua "prima Messa" in parrocchia e per la predicazione del triduo della festa della Madonna del Monte Carmelo e il giorno della festa stessa.

Anche la festa della Vergine del Carmelo è stato un bel momento, sereno e forte che ci ha formato nel più profondo. Qualche giorno prima del triduo siamo stati nella splendida abbazia di Sant'Antimo, in Toscana, per un corso di vocalità e canto gregoriano, ospiti della bella comunità premostratense che la abita!

A luglio abbiamo anche accolto, per tre mesi, p. Johnson, un bravo sacerdote indiano, missionario di San Francesco di Sales. Ci aiuterà in parrocchia fino a settembre ed è bello condividere con lui il ricordo della Tanzania: lui ha studiato e ha vissuto a Morogoro e lì tornerà dopo gli studi a Roma.

Condividi