fbpx

Luglio 2014

2014-07-19 15.31.32Il mese di Luglio è stato davvero colmo di cose vissute, di persone incontrate, di momenti intensi!

La festa della parrocchia in cui siamo - quest'anno arricchita dal cinquantesimo anniversario della dedicazione della Chiesa - ha occupato molto tempo e lavoro!
La sua preparazione e poi le celebrazioni, e i momenti di animazione pastorale o comunitaria ... insomma moltissime cose che ci hanno arricchito:
l'Arcivescovo ha "aperto le danze" con l'incoronazione della statua della Madonna la sera del 13 luglio; abbiamo poi avuto come ospite don Juan Ramon, un missionario della comunità di Villaregia che è stato con noi fino al giorno della festa della Vergine del Carmelo; quindi c'è stato don Maurizio Di Rienzo che ha celebrato la sua "prima Messa" in parrocchia; nel giorno del 50esimo della dedicazione della Chiesa c'è stata la cena nel cortile, la sera seguente abbiamo visto Il pranzo di Babette, un bel film sulla gratuità, sullo spreco dell'amore vero e il giorno dopo ancora l'orchestra da camera "Città di Fondi" ha eseguito un bel concerto nella Chiesa con musiche di Bach, Mozart, Mercadante, Pachelbel e il bis di Morricone. I giorni della festa sono terminati con una bella Messa sulla spiaggia a cui ha partecipato, animando soprattutto il ringraziamento dopo la Comunione, la nostra amica, suor Federica Romersa.
Abbiamo avuto anche dei bellissimi momenti comunitari con l'accoglienza come ospiti di due amici: Alessandro e Enzo. E poi ci siamo "regalati" due giorni nella pace dell'eremo di Gamogna con le Fraternità di Gerusalemme che lo custodiscono e ci è davvero venuto voglia di avere - finalmente - una "casa" dove abitare e dove vivere con serenità il nostro carisma! San Giuseppe è già all'opera e farà il suo lavoro: lui di case se ne intende! Siamo stati anche a trovare alcuni vecchi amici a Roma e intanto ci prepariamo al nostro pellegrinaggio estivo che quest'anno sarà a Fulda, presso la tomba del "nostro" san Bonifacio!
Vi racconteremo il mese prossimo com'è andata!

Condividi