Quello che succede nella primavera è sempre l'incontro con la pienezza di Gesù Risorto! Abbiamo vissuto nella forza dello Spirito Santo, nell'attesa di questo straordinario dono dall'alto. Abbiamo accolto i ragazzi della prima confessione, della prima comunione e delle cresime! Abbiamo anche accolto Marco, che ha fatto con noi un periodo di discernimento vocazionale condividendo la nostra vita per quasi tutto il mese. Ci siamo lasciati con una grande amicizia e con qualche idea che ci piace molto.
Siamo, poi, stati anche a Roma con le SVAGS (Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato): il 17 maggio scorso papa Francesco ha canonizzato la loro fondatrice, santa Maria Cristina Brando. E insieme con lei ha anche canonizzato altre tre religiose, tra cui la nostra carissima santa Maria di Gesù Crocifisso, la "piccola araba". Siamo stati in piazza san Pietro per la celebrazione e abbiamo condiviso grazie a loro questa grande gioia con tutta la Chiesa.
Abbiamo poi partecipato con l'Arcidiocesi all'attesa dello Spirito Santo nella veglia di Pentecoste che si è svolta, quest'anno, proprio vicino a noi. E, alla fine del mese abbiamo cominciato la novena per san Bonifacio! Vi racconteremo ...
La forza dello Spirito d'amore ci faccia abitare stabilmente in Dio, Trinità santissima!