fbpx

Maggio e giugno 2016


Sono stati mesi pieni di incontri, pieni di avvenimenti, pieni, addirittura, di emozioni!

Abbiamo avuto molto ospiti: è passato a conoscerci Fiorentino, di Aversa e con lui abbiamo vissuto alcune belle giornate insieme! Poi dalla Sicilia è venuto a trovarci Davide, ad esempio, che già l'anno scorso in estate era stato con noi qualche giorni; e poi c'è stato anche Pietro, dalla Sardegna: con loro e tanti altri amici, abbiamo festeggiato san Bonifacio! Abbiamo avuto persino il privilegio della visita dell'abate di Cava de' Tirreni, dom Michele che il 1° giugno, andando a Gaeta per l'anniversario dell'ordinazione presbiterale del nostro Arcivescovo, ha fatto una piccola tappa da noi insieme al carissimo dom Luigi, un suo anziano confratello: per noi è stato un momento davvero significativo! Anche noi, però, abbiamo fatto visita ad Antonio Di Legge, un giovane di Scauri che è novizio a Montecassino.

Ordinazione-Vari-Enzo-Topani5Ci sono stati poi tanti momenti straordinari: vi abbiamo già detto dell'anniversario del 1° giugno durante il quale abbiamo fatto un selfie col cardinal Re; poi ci sono state le ordinazioni presbiterali di don Giuseppe Marzano e di don Filippo Mitrano, che conosciamo bene! E, infine, il momento dell'ordinazione episcopale di mons. Luigi Vari. Abbiamo terminato la Scuola della fede con una lezione magistrale del prof. Filippo Carcione sul Credo: è stato doppiamente bello perché è venuto con la sua carissima moglie che ha anche risposto a qualche domanda! E poi c'è stato il matrimonio nei nostri amici, Sara e Nico(la), a Ventosa. Grandi momenti di Chiesa in cui abbiamo sperimentato la bellezza della comunione ecclesiale e di come Dio non abbandona il suo Popolo e lo rende ricco di vocazioni e carismi!

13346239_10154286529733960_3564726336152883135_oPerò il momento più bello di questi mesi è stata la festa di san Bonifacio che abbiamo celebrato con una semplice solennità e con molti amici: tanti presenti e tanti, però, "connessi" spiritualmente! Cominciamo a far conoscere chi è, qual è stata la sua importanza nella storia europea e nella storia della Chiesa... soprattutto molti continuano a scoprire la sua grande attualità per la storia che viviamo!

E così... il nostro cammino continua con il soffio gentile e rinnovatore dello Spirito Santo!

Condividi