Un mese ricco di eventi e di grazia quello che abbiamo vissuto.
Anzitutto l'Avvento con il suo cammino di annunci profetici, "condito" dalla lectio delle lettere di san Giovanni apostolo e dalla meditazione delle grandi antifone maggiori. E, poi, le feste di Natale con la ricchezza dei momenti liturgici, le visite e gli incontri con gli amici! Un vero tempo ricco di doni speciali di Dio e di occasioni di conversione.
C'è stato poi l'evento dell'ordinazione diaconale di Alessandro, il 19 dicembre, e di Mario, il 2 gennaio! Una tappa importante nel cammino verso il ministero sacerdotale che ci sembra molto vicino a noi: proprio nel diaconato questi nostri amici hanno scelto di vivere il celibato consacrato come stile perenne di vita. Un grande passo che nella nostra Chiesa latina sottolinea la consacrazione di chi sarà scelto per il servizio presbiterale. E così siamo stati davvero felici di poter essere stati accanto a loro con la nostra presenza orante e discreta.
A questo post alleghiamo anche il nostro calendario per il 2015 in cui trovate le feste che vivremo insieme e il cammino della lectio divina di tutto l'anno.