Marzo e aprile 2017

Il tempo della Quaresima, del Triduo Pasquale e, ora, della Pasqua che abbiamo vissuto hanno illuminato i nostri giorni. Giorni di grande e serena preghiera, ma anche giorni di nuove e belle amicizie che si sono aggiunte alle tante che già abbiamo.
Alessia, Attilio, Antonio, Donatello sono nuovi amici con cui stiamo camminando insieme!
E poi abbiamo accolto nuovamente Pietro (che ci ha fatto conoscere Attilio) e con loro abbiamo vissuto alcune giornate molto intense di fraternità. Con Celestino e Silvana, una coppia di Suio, siamo stati in un pezzo di America a Gricigliano e abbiamo fatto un piccolo ricordo del viaggio dello scorso febbraio.
IMG-20170413-WA0012Abbiamo partecipato alla Veglia di Taizé a Pozzuoli dove Giuseppe ci ha sempre invitati.
Siamo stati anche in Toscana per l'ordinazione presbiterale di Pierre Emmanuel delle fraternità di Gerusalemme: abbiamo incontrato tante persone che non vedevamo da un po' di tempo! E abbiamo anche avuto l'occasione di conoscere meglio Alessio che ci ha ospitati nella sua parrocchia per una Messa "straordinaria".
Daniel si è dedicato ad approfondire il disegno e ha realizzato alcuni ritratti.
Francesco ha iniziato un gruppo sulla Lectio Divina come luogo di condivisione di ciò che dona fondamento alla nostra fraternità: il gruppo è anche su Facebook e tutti possono visitarlo giorno dopo giorno. Ci vediamo lì?

Condividi

Nessun commento ancora

Lascia un commento